La Luna alla “Notte che non c’era”
Sabato 15 giugno, dalle ore 20:30 alle 24:00 torna “La notte che non c’era”, evento giunto alla sua quarta edizione.
A Vigevano, il Castello e la Piazza Ducale si accendono di luci, suoni e colori.
La “Notte che non c’era” è nata per far scoprire musei, cortili storici, angoli nascosti, ed ora anche i luoghi di Leonardo Da Vinci.
Durante questa serata i turisti e i cittadini potranno rilassarsi passeggiando per i grandi spazi del Castello Sforzesco, gli animati tavolini dei bar della Piazza Ducale e delle vie del Centro Storico, ascoltare musica in qualche piazzetta, assaggiare prodotti locali in angoli suggestivi.
I soci dell’AVDA, dalle ore 21:00, saranno nel cortile del Castello di Vigevano con i loro strumenti astronomici, e saranno lieti di accompagnarti a scoprire la volta celeste e le costellazioni principali visibili in questo periodo.
Ci sarà la possibilità di osservare al telescopio la Luna, andando a vedere da vicino la sua superficie, i suoi crateri, le valli e le catene montuose.
In una serata la cultura è il filo conduttore che unisce architettura, musica, poesia, teatro, cibo e musei.
L’osservazione della volta celeste ad occhio nudo ed al telescopio si potrà effettuare solo meteo permettendo e non appena la luce del crepuscolo astronomico permetterà di osservare le stelle principali delle costellazioni.
In caso di cielo nuvoloso, verranno proiettati video ed immagini riprese dai soci in questi 23 anni di attività dell’Associazione AVDA.
Scopri di più da A.V.D.A.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.